Tango Fatal

A seguito del DPCM del 01/04/2020 volto a contrastare la diffusione del Coronavirus, sono momentaneamente sospese le attività, in attesa di nuova ordinanza relativa alla riapertura dei Teatri.
La direzione e tutto lo staff del Teatro Nuovo di Ferrara sta lavorando per recuperare, o quando l’emergenza sarà terminata oppure nella nuova stagione teatrale con inizio a settembre 2020, gli spettacoli che non si sono potuti svolgere nella presente stagione. Non appena saranno disponibili, le informazioni verranno tempestivamente comunicate tramite i nostri canali social ed il nostro sito internet.
Si ricorda che i biglietti già emessi rimarranno validi per la nuova data, con mantenimento del medesimo posto. Non sarà possibile richiedere il rimborso per gli spettacoli ricalendarizzati, seguendo la linea adottata da tutti i Teatri europei, che prevedono il rimborso solo in caso di annullamento degli eventi.
Ci scusiamo per il disagio che questa imprevista situazione può causare a ciascuno di voi, ma siamo certi della vostra sensibilità in un momento così particolare e difficile.



Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, fa rinascere e vivere sul palcoscenico le sensuali e misteriose atmosfere di Buenos Aires, riuscendo a mantenere un'ambientazione astratta e sospesa nel tempo, sempre attuale e moderna, dove il ballo, elemento principe e fondamentale, si fonde armoniosamente con la musica suonata da musicisti d’eccellenza diretti dalla concertmaster Oksana Peceny! Interpretando le romantiche e drammatiche note dei più famosi tanghi composti e coniugando i ritmi di diverse epoche tanguere, con il ballo fra uomini che si sfidano con il coltello, il compadrito come personaggio chiave del tango, il modo di ballare antico del tango canyengue passando attraverso il folklore argentino dall'energia contagiosa con i suoi gauchos con bombos e boleadoras, passando per l’epoca d’oro e giungere infine a spettacolari coreografie contemporanee coronate dalla musica di Astor Piazzolla, TANGO FATAL è una promessa di irresistibile seduzione!
Cast ballerini: Guillermo Berzins (primo ballerino) Alessandro Cavallaro (ballerino) Costanza Gruber (ballerina) Diletta Milocco (ballerina) Marcella Monaco (ballerina) Marijana Tanaskovic (ballerina) Martin Acosta (ballerino) Sasa Zivkovic (ballerino) Oksana Peceny (direttore musicale e violino) Andraz Frece (bandoneon) Matic Dolenc (chitarra) Aleksander Zivko (pianoforte) Marko Tursic (contrabasso)

Durata: 1 ora e 40 minuti, con intervallo