Regolamento d'uso

PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19

Comportamenti da tenere durante la permanenza in Teatro:

  1. Evitare assembramenti.
  2. Igienizzare le mani mediante l’uso degli appositi dispenser contenenti gel sanificante distribuiti all'ingresso e in altri punti della sala o lavarsi le mani con i saponi disponibili nei servizi igienici.
  3. Evitare contatti (strette di mano, abbracci, ecc…).

 

Credenziali di accesso al Teatro Nuovo:

Si informano tutti gli spettatori che sarà mantenuto l‘elenco delle presenze per un periodo di 14 gg.

Sono preferiti pagamenti elettronici e acquisti online, al fine di evitare assembramenti allo sportello della biglietteria.

Pulizia e sanificazione degli ambienti:

Il Teatro Nuovo garantisce la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti e locali con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, maniglie di porte e finestre, ecc…).

 

 

Avvertenze per il pubblico:

  1. L’accesso e la permanenza nel Teatro sono consentiti solo ai possessori di idoneo titolo di accesso. Il Titolo, inoltre, dovrà essere conservato per tutta la durata dell’evento e mostrato in qualsiasi momento a richiesta del personale preposto.
  2. Posti riservati - Pubblico portatore di handicap. Il Teatro Nuovo di Ferrara dispone numero due posti in platea ai portatori di handicap su sedia a rotelle. 
  3. Una volta emesso, il biglietto non potrà essere rimborsato. Per cambio biglietto con altro recante riduzione di prezzo, diverso posto a sedere o cambio data viene richiesta una commissione di 4 €. Chi acquista un biglietto ridotto e desidera cederlo a qualcuno che non gode della stessa riduzione, dovrà necessariamente effettuare l'integrazione presso la biglietteria del Teatro.
  4. I biglietti valgono esclusivamente per la data ed il turno di spettacolo a cui sono abbinati; in caso di mancato utilizzo non sono rimborsabili né trasferibili su altra data o turno. Possono essere rimborsati dalla biglietteria solo in caso di annullamento di spettacolo.
  5. Il pubblico deve essere munito del biglietto e deve esibirlo al Personale di Sala addetto al controllo a semplice richiesta unitamente al documento attestante l'eventuale riduzione; è tenuto ad occupare il posto assegnato tenendo un corretto comportamento durante le esecuzioni.
  6. In caso di smarrimento del biglietto, il pubblico dovrà acquistare un nuovo titolo d'ingresso.
  7. E' vietato introdurre in sala macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e video e telefoni cellulari.
  8. Non è consentito l'ingresso in platea a spettacolo iniziato. I ritardatari potranno accomodarsi nelle gallerie se i posti sono disponibili. Durante l’intervallo (se programmato) potranno raggiungere il proprio posto.
  9. Per qualunque esigenza o problema il pubblico è pregato di rivolgersi al Personale di Sala.
  10. L’Autorità di Pubblica Sicurezza presente avrà il diritto di effettuare controlli sia personali che all’interno di borse e/o contenitori al seguito dello spettatore, finalizzati ad impedire l’introduzione di oggetti o sostanze illecite, proibite o suscettibili di indurre o provocare atti di violenza.

Annullamento-Spostamento dell’Evento

11. La Direzione si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma degli spettacoli per cause di forza maggiore, di variare i prezzi dei biglietti e di abolire le riduzioni in particolari occasioni, senza che ciò comporti rimborsi di alcun genere. In caso di annullamento di spettacoli in cartellone, la direzione potrà spostare su altro giorno lo stesso spettacolo, quando disponibile, o assegnare un altro spettacolo salvo che la sospensione o l’annullamento riguardino l’ultimo spettacolo della stagione. La direzione si riserva inoltre la facoltà di rimuovere poltrone, anche se già assegnate, per esigenze tecnico/artistiche o per motivi di forza maggiore, in tal caso verrà assegnato all’utente il miglior posto possibile in base alla disponibilità della serata. In caso di evento posposto o annullato, l’eventuale rimborso avverrà secondo le disposizioni in materia e con le modalità comunicate successivamente dalla Direzione del Teatro, senza alcuna responsabilità per quest’ultima. Il rimborso o la sostituzione del biglietto  potranno aver  luogo solo a fronte di presentazione dello stesso.

DIVIETI

E’ severamente vietato:

12. Introdurre in Teatro striscioni e qualsiasi altro materiale ad essi assimilabile, compreso quello per le coreografie, se non espressamente autorizzato dalla Direzione del teatro e/o in violazione delle modalità introduzione ed esposizione dallo stesso indicate. Sono altresì vietati i tamburi ed altri mezzi di diffusione sonora;
13. Introdurre o esporre cartelli, stendardi, banderuole, documenti, disegni, materiale stampato e striscioni contenenti propaganda a dottrine politiche, ideologiche o religiose, asserzioni o concetti che incitino all’odio razziale, etnico o religioso o che possano ostacolare il regolare svolgimento della manifestazione;
14. Esporre materiale che per dimensioni ostacoli la visibilità agli altri tanto da costringerli ad assumere la posizione eretta;
15. Introdurre attrezzature professionali in grado di registrare e trasmettere, in digitale o su qualsiasi altro supporto, materiale audio, video e audio-video, informazioni o dati inerenti l’evento nel teatro. Il copyright per trasmissioni o registrazione non autorizzate è dovuto, secondo le norme di legge, alla Direzione del Teatro;
16. Introdurre in Teatro animali di qualsiasi taglia e razza;
17. Introdurre in Teatro cibo e bevande. Il consumo delle stesse è consentito esclusivamente nell’area bar dedicata;
18. Introdurre in sala ombrelli;
19. Sostare in prossimità di passaggi, vie di accesso e di uscita, uscite e ingressi, scale ed ogni altra via di fuga;

Avvertenze e disposizioni di Legge:
 

20. Reati penali. Tra i comportamenti puniti con sanzioni amministrative e penali, l’arresto e la reclusione si richiamano i reati indicati
•    Ostentare  simboli o emblemi di gruppi o associazioni che diffondono la discriminazione o la violenza per motivi razziali, etnici nazionali o religiosi;
•    Effettuare  cori volgari e/o razzisti, striscioni o scritte volgari e/o razziste;
•    Lanciare oggetti.
21. Motivi di interdizione all’accesso e/o di espulsione dal Teatro e/o di denuncia. Chiunque non rispetti le norme generali di comportamento ed i divieti indicati e, in particolare: a chiunque disponga di titolo di accesso non emesso da soggetti autorizzati; a chiunque rifiuti di sottoporsi ai controlli; a chiunque compia atti di violenza o di pericolo o introduca oggetti, striscioni o altro materiale vietato od in violazione delle norme si cui sopra.
22. Inoltre, chiunque sia sorpreso a danneggiare o deturpare il teatro o le proprietà.
23. E’ assolutamente vietato fumare.

Il presente Regolamento è soggetto a possibili variazioni conseguenti ad uscite di nuove leggi e/o decreti.